
Gerry Scotti si è lasciato andare ad un commento personale che ha scatenato un polverone.
Nel corso dell’ultima puntata di Caduta Libera, il quiz di Canale 5 c’è stata una domanda sui prigionieri con le manette e la palla al piede.
Ed ecco che Gerry si è levato un sassolino dalla scarpa.
“A loro vengono messi i ferri alle mani o ai piedi per impedirne la fuga”, era questa la domanda in questione.
“Quando vedo al telegiornale certi delinquentoni che vengono portati via e oscurano le manette mi chiedo ‘ma perché?’, fate vedere che gliele avete messe. Dobbiamo vergognarci?”, commenta Gerry scatenato, deciso a quanto pare a dire la sua.
In studio il pubblico lancia un applauso e il incalza.
“Io sono contrario alle manette ma se uno è un delinquentone e gliele hanno messe fategliele vedere. L’ho buttata lì, tanto è estate e non mi guarda nessuno”, ha commentato Gerry.
In verità, quella della manette è una precisa legge che non può quindi essere violata.
La presa di posizione di Gerry Scotti non ha mancato di scatenare i social dando vita a discussioni dove le persone espongono le proprie opinioni, tra chi glorifica il commento di Scotti e chi, invece, richiama a rispettare la legge e, soprattutto a rimanere nei margini dello show televisivo.
Una polemica montata sul nulla quella che si è scatenata, ma che di sicuro avrà dei risvolti vista la visibilità che l’affermazione di Scotti ha destato.
Il povero Gerry avrebbe fatto meglio a tenersi le sue opinioni per sé!