Dopo tante polemiche e tanto divertimento si chiude, assieme all’estate, l’esperienza del Jova Beach con un evento incredibile a Linate.

Ecco che si tirano le somme, con grande soddisfazione di Jovanotti e del WWF che commenta:

“E’ stata un’impresa ciclopica e quando Lorenzo ci ha contattato abbiamo dovuto pensarci bene. E’ stata una sfida che abbiamo accettato perché la lotta alla plastica e ai cambiamenti climatici non è qualcosa che può essere discusso solo tra addetti ai lavori, ma deve andare oltre”.
“Sono state diffuse molte fake news che abbiamo smontato dimostrando che si stavano dicendo falsità. Tutto è stato fatto con attenzione e cura. E’ anche capitato di lasciare la spiaggia meglio di come l’avevano trovata, come a Castel Volturno. Nelle polemiche ci sono stati anche molti personalismi. Questo tour è stata la più grande campagna sulla plastica mai fatta”.

Il Jova Beach resterà nella storia per i numeri che ha fatto registrare e per la grande capacità di Jovanotti di reinventarsi e trasformarsi.

Un’evento che sembrava nell’aria, proprio in questi giorni in cui, il cambio climatico, è diventato un tema importante capace di muovere milioni di persone in tutto il mondo, soprattutto i giovani.

Jovanotti segna un successo senza precedenti con il suo Jova Beach che potrebbe ripetersi negli anni a venire.

Un grande trionfo, una platea pacifica e un evento che, polemiche o non polemiche, ha segnato in modo indelebile l’estate 2019.

Adesso non ci resta che attendere per scoprire quali saranno i nuovi progetti di Lorenzo Cherubini, divenuto ormai icona del mondo musicale italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *