Loredana Bertè sfida Maria De Filippi all’interno della sua stessa trasmissione.
La nota cantautrice infatti, ha sfida Maria nel corso del talent Amici.
L’idea rivoluzionari della Berté è quella di ridurre drasticamente l’influenza de giudici, il tutto per premiare la musica e gli artisti che si esibiscono nella trasmissione.
Il tutto nasce a causa di una serie di macchinazioni che la Berté pare non aver dgradito per niente:”E’ chiaro che durante la seconda puntata i professori hanno messo in pratica un sistema che è contro la qualità del canto. Se il metro di giudizio fosse stato la qualità artistica del canto i professori avrebbero dovuto far uscire, ben prima di Ludovica, uno come Jefeo. Forse credono di accontentare i giovani, ma non capiscono niente perché nella Trap c’è la qualità e Jefeo non porta qualità”. “Non basta essere moderni e cantare con i sistemi attuali che ti consentono anche di essere stonato, perché invece per essere di qualità devi emozionare, devi raccontare, devi far venire la pelle d’oca”.
Ed ecco che la Berté chiede ufficilamente che la prossima puntata di Amici sia giudicata esclusivamente dal pubblico a casa.
Una vera e propria sfida quella lanciata da Loredana che potrebbe ricevere però il supporto del pubblico mettendo in serie difficoltà la trasmissione.
Addirittura Loredana ha parlato del rischio di essere cacciata da Mediaset per la sua mossa azzardata.
Loredana Berté di musica se ne intende e, a quanto pare ci crede davvero tanto.
La sua proposta è già diventata virale nel mondo social, l’attesa è quella di una risposta da parte della direzione e della stessa Maria De Filippi.