Per Piero Chiambretti. è arrivato il momento di cambiare le cose, in un periodo molto difficile per questo personaggio, capace di fare giornalismo in modo unico e originale.

A quanto pare, Chiambretti si prepara a lasciare #CR4 – La Repubblica delle Donne.

Dopo la perdita della madre, Chiambretti sembra avere iniziato un percorso diverso, è lui stesso a raccontare come la sua vita sia cambiata, e di non sapere se tornerà in TV.

L’ipotesi, dopo 40 anni di grande televisione, è di un possibile pensionamento.

Una enorme perdita per il pubblico e per la qualità generale della televisione, che avrebbe bisogno di più Chiambretti, ma una scelta personale sulla quale non si può sindacare.

Il giornalista e presentatore ha spiegato di non aver ancora definito progetti chiari per il futuro, e di sperare in un cambiamento, una vera e propria vita nuova.

Le idee non gli mancano e parla già di un programma dove i bambini sostituiscono gli adulti.

Chiambretti è un elemento portante della televisione italiana, un personaggio di grande sensibilità, capace di realizzare interviste memorabili e programmi che hanno lasciato il segno.

Proprio per questo il suo possibile addio, sarebbe davvero un abbassamento del livello generale della nostra televisione.

La perdita della madre, con la quale si è ammalato nello stesso periodo, ha colpito duramente Chiambretti, che non manca di ricordare la mamma e l’esperienza vissuta, nonostante non ami parlare troppo delle sue vicende private.

“Non amo rendere pubblico quello che è privato. Dietro quelle due settimane in ospedale ci sono la malattia, la morte di mia madre, il senso della vita che è cambiato, il ripensamento delle mie scelte professionali. È stata un’esperienza troppo personale, troppo dolorosa per farla diventare un fenomeno da baraccone”.

Non possiamo che augurargli il meglio, sperando che possa tornare ad avere l’entusiasmo di un tempo, e nel totale rispetto delle sue decisioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *