Sorrentino, si prepara al suo nuovo film, prodotto da Netflix che prende il nome di “È stata la mano di Dio”

Un titolo che fa subito pensare a Maradona, personaggio culto per il regista italiano.

La pellicola per Netflix sta creando dei problemi a Sorrentino, dal momento che, nel dubbio, dato che la citazione della mano di Dio sembra proprio richiamare a lui, Maradona ha espresso al sua contrarietà all’utilizzo della sua immagine all’interno del film.

“Diego Maradona non ha autorizzato l’uso della propria immagine per questo film. Stiamo già studiando una strategia legale con i nostri colleghi italiani per un esposto formale sull’uso indebito di un marchio registrato”.

Maradona è stato piuttosto chiaro e, a quanto pare, non vuole essere nominato e interpretato da nessuno nel film di Sorrentino; una situazione che potrebbe portare non pochi problemi alla produzione.

Quello di Sorrentino, sarebbe un ritorno a Napoli nel suo Cinema dopo 20 anni dall’ultimo film ambientato nella città.

Riguardo al nuovo progetto, il premio Oscar italiano, spiegava di essere emozionato dal ritorno a Napoli dopo vent’anni dal suo primo film ambientato nella sua città Natale.

La figura di Maradona, dovrebbe essere centrale nella pellicola, e la cosa potrebbe davvero creare dei problemi alla produzione Netflix, tanto che non si esclude una cancellazione del progetto.

Sorrentino, ha spesso utilizzato personaggi del mondo reale per i suoi film.

Un’apparizione di un personaggio ispirato a Maradona, è già presente in una delle sue pellicole.

Potrebbe essere proprio quell’apparizione ad aver messo in guarda Maradona che non vuole vedere la sua figura e il suo nome utilizzati in una pellicola cinematografica del registra italiano.

Una situazione, forse inaspettata per la produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *