Mannoia

Fiorella Mannoia in veste di conduttrice nello show del sabato sera su Rai1 convince tutti, oltre che se stessa: “L’unica cosa che ho cercato di fare è essere me stessa. Il resto è stato un lavoro di squadra tra persone entusiaste e in sintonia. Sono frastornata e non so cosa dire. Solo una parola: grazie”. La cantante, che si improvvisa conduttrice con “Un due tre Fiorella”, realizza con la prima delle due puntate, andata in onda sabato 16 settembre sui Rai1, il 21% di share, ovvero conquista 4 milioni di spettatori. Inoltre, il programma è stato seguito e commentato anche sui social, e con l’hashtag #123Fiorella ha ottenuto oltre 14mila interazioni e 3.300 utenti unici su Twitter!

Il simbolo della scenografia del programma è un muro, il muro come strumento di comunicazione dei propri pensieri, “perché i muri non devono essere considerati solo elementi di divisione”; per cui ogni ospite che ha partecipato e che parteciperà alle due serate lascerà il proprio segno. A proposito, sono tanti gli artisti e gli ospiti che hanno accompagnato Mannoia in questa avventura: Clementino, Sabrina Ferilli, Alberto Angela, Max Gazzè, Marco Giallini, Ligabue, Morandi, Federica Pellegrini, Enrico Ruggeri e Ivano Fossati. Mentre alla serata del 23 Settembre parteciperanno: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Clementino, Elisa, Emma, Niccolò Fabi, Edoardo Leo, Mika, Gianna Nannini, Paola Turci, Ornella Vanoni.

Mannoia ha dichiarato di non voler costruire un personaggio ad hoc per questa sua nuova esperienza, ma un esempio ha voluto seguirlo, come afferma lei stessa: “Il mio punto di riferimento è il sabato sera di Mina”. Inoltre, aggiunge che in questo programma ha voluto divertirsi, in quanto è nella sua natura vivere nuove avventure e nuove sfide perché la sua paura più grande è quella di cadere preda della noia: “Ho 63 anni e la mia unica paura è annoiarmi. Non credo all’età: la vecchiaia non esiste. Il corpo, certo, cambia, ma se hai la salute vai dove vuoi, a me non piace ripetere le stesse cose all’infinito, voglio divertirmi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *