Antonella Clerici è scoppiata a piangere in tv, commossa da un riassunto di questi mesi di pandemia.
Nel corso della diretta, la Clerici non è riuscita a trattenere l’emozione, e si è lasciata andare nel corso della trasmissione “è sempre mezzogiorno”.
A commuovere la Clerici sono state le bare nel convoglio militare che da Bergamo venivano portate via. Ha parlato poi della benedizione data da Papa Francesco nella piazza vuota, una scena molto suggestiva che è rimasta nella storia.
La Clerici ha raccontato la sua esperienza di questi mesi, ricordando la paura esorcizzata con le canzoni dai balconi e i tanti momenti che hanno caratterizzato il primo periodo di lockdown.
Dopo la commozione, la Clerici si è calmata riprendendo la trasmissione e tornando la solita di sempre.
Per concludere la trasmissione, la conduttrice ha fatto mandare in onda la canzone “Viva la vida” dei Coldplay; è stato proprio lì che non ha trattenuto il pianto.
La conduttrice ha commentato: “Scusate, abbiamo scelto questa canzone perché la vita va avanti, anche se abbiamo perso tante persone. Io sono una di voi, quindi scusate. E’ una canzone che mi emoziona sempre, mi smuove tante cose”.
Un momento molto toccante per una delle conduttrici più amante del mondo delle trasmissioni televisive, un vero e proprio caposaldo della televisione italiana degli ultimi anni, capace di conquistare il suo pubblico anche grazie alla semplicità e alla normalità che l’ha caratterizzata anche in questo momento.
Un momento di televisione particolare, dove i sentimenti hanno avuto il sopravvento sullo show.