Monica Bellucci sarà di nuovo ad Hollywood alla vigilia degli Oscar come protagonista di ‘The Man Who Sold His Skin’ della regista tunisina Kaouther Ben Hania.

Il film sarà presentato il giorno successivo alla prima notte degli Oscar ed è entrato tra i 5 film che concorrono per il “Best International Film”.

‘The Man Who Sold His Skin’ porta sullo schermo una Monica Bellucci inedita, molto intensa che potrebbe conquistare gli Oscar 2021, manifestazione resa un po’ tormentata dalla pandemia ancora in corso.

Un successo non da poco per Monica Bellucci, ormai star internazionale e comparsa anche in opere come Twin Peaks.

La giornata inaugurale degli Oscar vedrà anche un omaggio a Ennio Morricone oltre a un premio a Diane Warren, Laura Pausini e Nicolò Agliardi per la migliore canzone dell’anno: ‘Io si – Seen’.

Troveremo poi Matteo Garrone in nomination per l’interessante rivisitazione di Pinocchio.

Non mancano i premi ai registi Filippo Meneghetti e Marco Pontecorvo per ‘Fatima’ con Harvey Keitel.

Un Oscar che parla molto italiano quello di quest’anno che vedrà comunque la competizione tra colossal vari come abbiamo visto ormai negli ultimi anni.

In un periodo un po’ deludente per il Cinema, la notte degli Oscar non  è più in realtà così sentita.

A mancare sono proprio le pellicole di qualità, con un mercato invaso da colossal holluwoodiani e film a volte forzatamente d’autore che non riescono a lasciare il segno.

Non ci resta che attendere la notte degli Oscar per vedere chi, in una stagione non entusiasmante, riuscirà ad ottenere un facile premio, considerando la concorrenza molto ridotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *