La Rai ha annunciato il suo piano estivo che prevede novità, repliche e programmi dedicati al periodo più caldo dell’anno.

Si parte con il mattino dove, Serena Autieri conduce “Dedicato”. Nel primo pomeriggio ecco arrivare Flavio Insinna con il ritorno dello storico programma “Il pranzo è servito”.

Non manca la nuova edizione di Unomattina Estate.

Molto interessante è la novità di Serena Autieri che conduce  Dedicato a… Il programma accompagnerà il pubblico fino a mezzogiorno, parlando di famiglie dove la comunicazione si è interrotta per diversi motivi. E’ un programma dove sarà possibile dedicare dei messaggi direttamente a persone specifiche.

Molta attenzione per il grande ritorno di ‘Il pranzo è servito’ un tempo condotta dal leggendario Corrado e che vedrà questa volta la guida di Claudio Insinna.

Sarà una versione del programma che tratterà tematiche attuali, studiata per creare un intrattenimento di valore all’ora di pranzo.

L’estate, sarà animata anche da un evento internazionale, le Olimpiadi su Rai 2.

Nella fascia serale torneranno fiction, documentari e film acquisti dalla televisione italiana.

Un piano che non osa molto che che punta comunque a dare un intrattenimento classico del periodo estivo, con programmi dedicati proprio a questa stagione e trasmissioni in replica che tapperanno i buchi di questo periodo, di solito piuttosto spento dal lato televisivo.

L’attesa è naturalmente per settembre, quando ripartiranno le principali trasmissioni Rai.

Nel frattempo, Rai Play, permette di vedere on demand diversi contenuti Rai, fornendo un servizio di supporto interessante, soprattutto per i film che contiene, dove troviamo in forma gratuita dei grandi classici del Cinema italiano.

Il palinsesto estivo di Rai dovrà competere infatti non solo con le storiche rivali, ma anche con lo streaming che sta prendendo ormai il sopravvento sul mercato dell’intrattenimento, grazie anche alla possibilità di fruire dei contenuti in ogni luogo e alla specificità di alcune serie esclusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *