Dopo il tour con Laura Pausini, Biagio Antonacci ritorna con il suo 15esimo album in studio.
“Chiaramente visibili dallo spazio“, esco proprio oggi, il 29 novembre, un disco personale, privo di collaborazioni che rivede Antonacci tornare al suo stile principale.
Eccolo che spiega:
“Ho sempre gli occhi di quel ragazzino e ogni volta mi sento come se dovessi dimostrare qualcosa a me stesso”, confessa.
“Ho cercato di rispettare i sogni di quel ragazzo di Rozzano che voleva fare il suo primo disco Mai avrei pensato di arrivare a scrivere quindici album da studio e nemmeno di poter continuare negli anni ha suscitare interesse”.
Biagio Antonacci è molto colpito dai suoi fan, ed è felice di cantare per un pubblico variegato e popolare.
“Canto delle persone comuni, che sono i veri eroi. Arrivo dalla periferia e da una famiglia che ha fatto fatica. Ho vissuto il cantiere come geometra per otto anni e conosco il valore dei soldi, perché prima non ne ho avuti”.
“Chiaramente visibili dallo spazio” è un disco estremamente positivo dove Antonacci dà vita a una serie di canzoni leggere con un messaggio di speranza e privo di negatività particolari.
“Qualcuno o qualcosa ci osserva e vede i nostri pregi e anche i nostri e anche i nostri difetti. A mio avviso vede più cose belle”.
Un disco destinato al successo che non deluderà i fan del cantautore.
Probabilmente Antonacci non si affermerà tra i giovani ma riesce comunque a conquistare il suo pubblico con un nuovo lavoro a distanza di anni dall’ultimo disco.