Mark Caltagirone potrebbe essere completamente inventato.
A parlare è Federica Benincà che racconta la sua versione dei fatti:
“Il primo campanello di allarme sono state le rivelazioni di Alfonso Signorini che ha detto di essere stato raggirato da una delle due agenti, che gli avevano fatto conoscere in chat un uomo che si è rivelato inesistente. Dopo le parole di Signorini ho messo da parte il cuore e ho cominciato a cercare i riscontri oggettivi di questa storia. Ho chiesto ad Eliana spiegazioni sull’identità di Mark Caltagirone. ‘Ma esiste?’ Le chiedevo. E lei mi ha sempre assicurato che l’unica certezza era proprio l’esistenza di Mark. Anzi, Eliana mi disse: ‘Quando la verità verrà fuori mi dovranno delle scuse e brinderemo con lo champagne’. Ma poi su tanti aspetti le versioni cambiavano continuamente”.
L’identità di Caltagirone sarebbe cambiata nei vari racconti.
Si parla di una famiglia romana, poi di una successiva.
Una gran confusione che fa pensare a un tranello ordito nei confronti della Prati.
Poi Federica rivela dettagli più complessi:
“Eravamo alla fashion week ed Eliana ad un tratto fu colta da un violento attacco di panico. Piangeva, si disperava. Mi disse che un amico di suo marito Simone Coppi, cui era molto legata, aveva avuto un infarto e si trovava a Parigi. Poi aggiunse che si trattava di Mark Caltagirone, il fidanzato di Pamela. Mi disse che la Prati avrebbe dovuto raggiungerlo con un aereo. E io mi insospettii perché sapevo che Pamela ha la fobia di prendere aerei”.
Le ragioni del raggiro:
“Avere nella scuderia Pamela Prati significava alzare livello dell’agenzia. Ma sulle responsabilità credo sinceramente che non esistano vittima e carnefice. Pamela Prati non è vittima del catfish . Lo sono Sara Varone, Alfonso Signorini. E proprio quello che è successo a Signorini mi ha messo paura. Paura non per la mia incolumità, ma per aver preso coscienza di quello che la mente umana riesce a inventarsi. Mi sono sentita una stupida e per lo stress mi è venuta una colica renale”.
Il mistero però è ben lontano dall’essere rivelato.
Una situazione senza precedenti nella storia del gossip quella di Pamela Prati e Mark Caltagirone.