Gli streamer di Twitch, tra incidenti sexy, problemi legali e migrazioni dalla piattaforma, sono diventati delle vere star.
Ed ecco che, i ban delle avvenenti streamer si uniscono alle questioni privati o alle lamentele degli streamer videoludici, divenuti icone gossip per i più giovani.
E’ il caso dei fan di Michael ‘shroud‘ Grzesiek che hanno notato come, il loro idolo, abbia smesso di giocare ad Halo: Reach.
Il gameplay di Halo: Reach, molto gradito dal pubblico si è interrotto, tanto da portare gli utenti a cercare di capire il motivo dell’abbandono del gioco da parte di uno degli streamer più famosi del mondo assieme a Ninja.
La risposta è piuttosto semplice.
Shroud voleva giocare al titolo con summit1G, che ha però abbandonato Halo: Reach.
Ecco che anche Shroud ha deciso di mollare il gioco, togliendo parecchia visibilità all’atteso port di Halo: Reach, oltre che dando vita a uno dei momento più banali della storia dello streaming, sintomo di una Youtubizzazione della piattaforma che dovrebbe far preoccupare chi tiene alla qualità di Twitch.
“A dire il vero lo adoravo, ma summit1G ha smesso di giocarci e la cosa mi ha depresso, perché volevo giocare con lui, questa è la ragione principale per cui ci stavo giocando. Ha smesso di giocare quando ho iniziato a giocare io e me ne sono lamentato, perché lo trovavo divertente.”
Ecco le parole di Shroud.
Che dire, il mondo di Twitch non è poi così lontano da quello di Barbara D’Urso, Maria De Filippi e del gossip nostrano.