Sherlock su Netflix sta per essere rimosso.

A quanto pare la bellissima serie, che non appartiene per fortuna a Netflix ma ha una sua produzione, uscirà dal palinstesto della compagnia molto presto.

Sherlock è una eccezionale rivisitazione del capolavoro di Doyle in salsa moderna, una serie intelligente, con momenti altissimi e stagioni brevi fatte da interi film.

A quanto pare però, la compagnia di streaming si prepara a mollare Sherlock, per scadenza dell’acquisizione e per lasciar spazio a qualcosa d’altro, speriamo non una produzione originale, di solito pessime.

Se non avete ancora visto la serie di film e la state seguendo, vi conviene finirla rapidamente, o comprare il DVD.

Sherlock infatti potrebbe essere rimosso a gennaio 2021, tra circa un mese.

La serie è prodotta da Hartswood Films for BBC Wales, mentre la BBC Worldwide l’ha co-prodotta; è possibile che Sherlock si prepari quindi a passare su altre piattaforme, magari proprio sulla BBC.

Per fortuna, a differenza delle interminabili serie, Sherlock si può vedere abbastanza rapidamente, con pochi film per stagione che permettono di completare l’arco narrativo in poche ore.

Le serie sono poi autoconclusive e, nonostante siano connesse una con l’altra, vedere anche la prima, straordinaria serie, potrebbe essere già un buon risultato, senza rimanere ancorati a infinite puntate che lasciano il tempo che trovano, come spesso accade con la nuova moda delle serie tv, in particolare con le produzioni Netflix.

In conclusione, se volete vedere Sherlock sulla piattaforma di streaming, vi conviene affrettarvi e concludere la visione prima di gennaio, in teoria, fine gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *