Joker si avvicina a diventare campione di incassi con 737,5 milioni di dollari, già guadagnati.

Una notizia incredibile che sembra dare speranza al Cinema.

Nonostante il nome e il brand che attira milioni di persone, ci troviamo comunque di fronte a un film d’autore capace di conquistare il grande pubblico e di segnare la storia del Cinema moderno.

In particolare vanno notati gli incassi.

A fronte di un investimento di 55 milioni di dollari, con tanto di Warner che, a quanto pare voleva stroncare il film non credendo in Todd Phillips, ci troviamo di fronte a un incasso di quasi 700 milioni, solo nelle prime settimane.

Warner ha di fatto ottenuto un risultato incredibile spendendo pochissimo.

Basti pensare che, fiere degli effetti speciali come Deadpool, hanno raccolto 783 milioni.

Secondo alcuni esperti, Joker potrebbe ambire al miliardo di dollari.

La cosa più incredibile sarebbe abbattere opere come Avengers, mostrando una volta per tutte come il Cinema che fattura miliardi non sia fatto solo di esplosioni e trovate Disney, ma anche di film di spessore, prove attoriali e, in generale, quello che distingue il Cinema da un intrattenimento da pop ccorn.

Per rendersi conto degli incassi di Joker, un one man show a costo ridotto, basta vedere i risultati di Matrix Reloaded (738,6 milioni di dollari), It (697 milioni) e La Passione di Cristo (622,3 milioni).

Joker è quindi un successo planetario, un film unico e fuori dagli schemi che ha visto un regista di commedie, trasformarsi in un autore che sicuramente farà parlare di sè nel futuro.

Joker è stato riconosciuto da IMDB come uno dei film più belli di sempre secondo il pubblico, una pellicola che, nonostante le sue sbavature, sembra ricordarci che esiste ancora un Cinema capace di convincere tutti e di portare il lato più artistico di questo media anche al grande pubblico abituato e eroi Marvel e storie limate per rientrare nelle categorie per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *