Hello Bank

Hello! Money è il conto corrente online di Hello Bank! della banca BNL ad alta remunerazione: può essere sottoscritto unicamente tramite Internet, collegandosi al sito www.hellobank.it, ed è riservato solo ai nuovi correntisti della banca.

Canoni e interessi riconosciuti

Indicato in maniera particolare per i clienti che allo sportello tradizionale preferiscono l’impiego di Atm, telefono e Internet, Hello! Money riconosce ogni tre mesi interessi fino all’1% annuo (lordi) in caso di giacenze trimestrali a partire da 25mila euro fino a un massimo di 100mila euro. Dal punto di vista della operatività quotidiana tale conto si rivela piuttosto vantaggioso, poiché presuppone zero spese (se le varie operazioni vengono compiute su Internet) ed è privo di canone: in pratica, utilizzando il telefono, il web o gli sportelli Bancomat, tutte le operazioni e i bonifici sono gratuiti.

Bonus

Tra i vari aspetti positivi del conto di Hello Bank! vale la pena citare il buono regalo da centocinquanta euro di Amazon.it che viene concesso a chi apre il conto e decide di accreditare la pensione o lo stipendio; i prelievi sono sempre totalmente gratuiti, a prescindere dalla banca presso la quale vengono effettuati, anche al di fuori dei confini italiani. I clienti hanno la possibilità di richiedere online sia la domiciliazione delle bollette che l’accredito di pensione o stipendio, senza alcun costo; gratuiti sono anche i servizi di Sms per i messaggi antifrode e di alert attraverso l’invio di notifiche sulle app. Proprio le app sono indispensabili per operare tramite smartphone con l’home banking su Hello! Money: esse sono disponibili per i dispositivi Android, per iPad, per iPhone e per i BlackBerry Z30 e Z10.

ISC

Per quanto concerne l’indicatore sintetico di costo relativo a questo conto online, esso prevede zero euro per l’online; allo sportello, invece, prevede una spesa media annua di 54 euro per i pensionati con operatività media, di 40 euro e 50 centesimi per i pensionati con operatività bassa, di 55 euro e 50 centesimi per le famiglie con operatività elevata, di 45 euro per le famiglie con operatività media, di 43 euro e 50 centesimi per le famiglie con operatività bassa e di 30 euro per i giovani. Tutte le operazioni possono essere svolte in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi posto ci si trovi, utilizzando il computer o addirittura la televisione, oltre che il tablet e lo smartphone. Hello! Money include anche una carta bancomat munita di Otp, sistema di password finalizzato a rendere i pagamenti più sicuri che si aggiorna di sessione in sessione. Per le giacenze viene applicato un tasso creditore nominale ed effettivo annuo pari allo 0.01 %.

Nel caso in cui il cliente richieda un fido, gli sconfinamenti sono caratterizzati da un tasso debitore nominale del 14.30 %, che equivale a un tasso effettivo del 15.085 %. A esso bisogna aggiungere una Commissione Manca Fondi di 25 euro. Se lo sconfinamento avviene in assenza di fido, invece, il tasso debitore effettivo applicato è pari al 17.549%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *