border John Ajvide Lindqvst

Noto per il suo straordinario “Lasciami Entrare” (Let the right one in), John Ajvide Lindqvst è uno degli scrittori più interessanti dell’intero panorama mondiale.

L’autore, non troppo noto da queste parti, ha scritto negli anni una serie di romanzi capaci di rivisitare il mondo dell’horror affrontandolo da un punto di vista drammatico e fortemente umano.

E’ proprio il caso del suo incredibile racconto Confine, dal quale nasce la pellicola Border, presto nelle sale e già premiata a numerosi festival.

John Ajvide Lindqvst, riesce a giocare col mondo del folklore scandinavo, così come con gli orrori più classici reinventandoli all’interno di un realismo incredibile.

Le vicende che ci vengono raccontate nei suoi romanzi e nelle sue storie, sono spesso fortemente umane, vicende dove la quotidianità spaventa molto di più delle creature mostruose che la popolano.

Border è un caso eccezionale di questo particolare genere, al quale appartengono anche colossi come Stephen King e Robert MacCammon.

Siamo sicuri che, nel corso degli anni, di John Ajvide Lindqvst si parlerà molto di più, e che arriverà molto presto un riconoscimento di alto livello.

L’autore infatti, non ha proprio niente da invidiare ai grandi nomi del genere, e, a nostro avviso li ha addirittura superati sotto molti fronti.

Con una prosa estremamente pulita e concisa, una precisione degna di Shirley Jackson, John Ajvide Lindqvst è una delle voci più importanti della letteratura mondiale.

Questo Border potrebbe essere l’inizio di una lunga serie di pellicole tratte dai suoi romanzi e racconti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *