Andrea Bocelli ha avuto il Coronavirus.
A dirlo è lo stesso artista che racconta di avere avuto il virus e di essere guarito.
Adesso donerà il plasma per aiutare a curare le persone che lottano contro questo virus.
Bocelli ha raccontato di avere avuto il coronavirus, del quale si sono ammalati anche i due figli.
“La mia esperienza con il coronavirus? Una “tragedia” spiega.
Tutta la famiglia si sarebbe ammalata nel corso di una cena.
“Abbiamo superato molto bene la malattia anche se io purtroppo ho dovuto annullare molti concerti ed è stata una brutta esperienza. È stato come vivere un incubo perché avevo la sensazione di non avere più il controllo delle cose. Speravo di svegliarmi da un momento all’altro. Questo virus ha messo in ginocchio il mondo intero e io anche oggi non riesco a capirlo, a metabolizzare questa sciagura”.
Il virus avrebbe colpito Bocelli, nonostante i sintomi siano rimasti sotto la soglia di emergenza.
Il coronavirus, ancora oggi pandemia mondiale, ha quindi colpito anche lo storico tenore, tra i personaggi più importanti del panorama lirico italiano.
La notizia della guarigione, farà piacere ai fan di Bocelli, e soprattutto la sua scelta di donare il plasma per aiutare chi ancora sta lottando con la malattia.
Bocelli si è esibito in occasione del primo maggio.
L’abbiamo visto anche in una live su Instagram dove si è esibito nei primi giorni del lockdown.
Il coronavirus, ha colpito duramente il mondo della musica, facendo cancellare tutti i concerti previsti e i festival, posticipati ormai al 2021, nella speranza che, entro quella data emerga un vaccino e il virus sia debellato.
La crisi del mercato della musica, legata principalmente alle live e ai settori interessati, è una delle tante situazioni che il virus che creato, danneggiando fortemente molti lavoratori che, in modo diretto o meno, lavoravano grazie ai grandi festival e ai concerti.