Flop assoluto per Amici Celebrities che non si salva nemmeno con il ritorno di Maria De Filippi in qualità di giudice speciale.
La trasmissione vip di Canale 5 ha, ha conquistato 2.978.000 spettatori pari al 18.5% di share.
Alla Rai, è bastato uno speciale del Tg per totalizzare un 7% di share conquistando 1.571.000 spettatori.
Risultati deludenti che fanno pensare alla pochezza del format e allo scarso interesse di vedere le solite facce in una nuova salsa Amici.
Come avviene con le diverse versioni VIP di talent e reality, Amici Celebrities non ha fatto impazzire il pubblico che, a quanto pare non era particolarmente in vena di vedere Filippo Bisciglia, Pamela Camessa, Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese alle prese con esibizioni e canti.
L’idea di proporre personaggi inflazionati in una salsa differente non è stata così brillante, una mossa azzardata che non ci aspettavamo da Maria De Filippi.
La tv, premia spesso volti nuovi e varietà, le persone che hanno seguito gli stessi personaggi nell’infinito palinsesto reality, potrebbero essere stufe di continuare a vedere gli stessi volti.
La presenza di Maria poi, non ha esaltato nemmeno il fronte social.
In molti hanno criticato i suoi continui interventi che interrompevano Michelle Hunziker, trasformata per l’occasione in valletta, anziché presentatrice della serata.
Lo show non decolla e potremmo trovarci di fronte alla prima e ultima stagione di Amici Celebrities.
La formula funziona meglio con i non famosi e, forse, i vari personaggi dello spettacolo, onnipresenti tra trasmissioni e social, iniziano davvero stancare un pubblico sempre più esigente e con infinite alternative di intrattenimento.