Il nuovo Joker ha stregato il pubblico lasciando tutti a bocca aperta con la narrazione delle origini dell’acerrimo nemico di Batman.
Un film d’autore che dona una nuova vita a uno dei personaggi più geniali di sempre.
Proprio in questo periodo attendiamo anche Batman, pronto a tornare sugli schermi nella pellicola Robert Pattinson.
Si tratta di due personaggi strettamente legati, per certi versi complementari, tanto da far pensare a una serie di film che potrebbero incrociarsi, un po’ come accade nel mondo Marvel.
A quanto pare però, il Joker di Phillips non entrerà in contatto con Batman.
La pellicola è un film a se stante e non parte di un universo come molti si aspettavano.
La risposta del regista è piuttosto lapidaria.
Alla domanda relativa a un eventuale incontro tra i personaggi risponde:
“No, decisamente no.”
Mentre Marvel spreme i suoi personaggi con pellicole dedicate ai più piccoli ricche di effetti speciali e trame B movie, DC sembra voler spingere invece i suoi personaggi verso nuove interpretazioni, visioni cinematografiche e, in generale fare film di livello, come spesso accaduto per la saga di Batman, tralasciando alcuni scivoloni.
Il percorso di DC è molto apprezzabile e siamo sicuri che, anche The Batman, saprà mostrare uno degli eroi più straordinari di sempre per i suoi tratti oscuri e complessi, piuttosto che creare universi espansi e franchise di ogni tipo in un tripudio di esplosioni ed effetti speciali, buone per i pop corn, più che per il Cinema e per i personaggi che vengono messi in scena.