Konami ha depositato un trademark in Canada e i rumor sono letteralmente esplosi.
La compagnia di videogiochi detiene infatti i diritti su Silent Hill, ed è proprio quello il trademark registrato in Canada che potrebbe far pensare a un ritorno per la celebre saga survival horror capace di influenzare moltissimi media, basti pensare a Stranger Things che deve praticamente tutto a Silent Hill.
Konami, negli ultimi anni si è dedicata pochissimo ai videogiochi investendo in altri prodotto come i redditizi pachinko, gioco d’azzardo che fa impazzire i giapponesi.
La registrazione del trademark, in concomitanza con la fiera videoludica Gamescom 2019, ha fatto però scatenare i fan che, a questo punto si aspettano un reboot in stile Resident Evil 2 Remake, o addirittura un nuovo capitolo, magari realizzato dalle ceneri di Silent Hills, opera interrotta dopo la rottura con Hideo Kojima.
Silent Hill è una delle saghe più amate del mondo dei videogiochi.
Konami sa di avere per le mani una miniera d’oro, ma è anche consapevole di avere attirato l’antipatia di molti utenti con la rottura con Kojima.
Proprio per questo la società dovrà fare uscire un capolavoro per convincere i fan, cosa non facile e che potrebbe aver spinto la società giapponese a posticipare un nuovo episodio per la saga.
Il reboot sarebbe una strada più sicura; anche in questo caso però Konami dovrebbe andare a sfidare nostalgia e passione per il primo capitolo ancora splendido da giocare.
Se qualcosa bolle in pentola, molto probabilmente lo scopriremo nei prossimi giorni.
Non ci resta quindi che attendere il Gamescom 2019 che si terrà in Germania a partire dal 20 agosto.